L’I.C. “G. Rodari-D. Alighieri” è stato selezionato come eccellenza della scuola italiana con il progetto Ptof “A me importa: come mi prendo cura del mio paese”, progetto realizzato dal Corso A della S.S.S. di 1° Grado D. Alighieri. In riferimento alle attività progettuali realizzate durante l’anno scolastico il nostro Istituto si è candidato alla seconda edizione del Festival dell’Innovazione Scolastica 2021/2022
ed è stato selezionato tra più di ottanta scuole di ogni ordine e grado partecipanti al concorso al fine di rappresentare, a livello nazionale, le esperienze didattiche innovative, inclusive e di rete poste in essere attraverso l’attività progettuale realizzata, che si è esplicata attraverso un’azione di riqualificazione urbana di uno scorcio del Paese Azzurro, in un’ottica di sostenibilità, di ecologia, di educazione civica ed in una dimensione di superamento dello “schema classe”.
Le venti scuola selezionate: https://www.youtube.com/watch?v=6re_TTSgt1w
Una rappresentanza della S.S.S. di 1° Grado “D. Alighieri” presenzierà alla manifestazione, che si terrà nei giorni 2-3-4-settembre 2022 a Valdobbiadene (TV), per condividere le esperienze didattiche innovative vissute e dialogare con altre realtà scolastiche d’Italia, di diverso ordine e grado.
Congratulazioni a studenti, genitori e docenti dei CdC; al docente referente ed ai docenti corresponsabili di progetto, all’animatore digitale che ha reso possibile la candidatura, realizzando il video di presentazione di tutti i prodotti realizzati e previsti dal progetto. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione, alla Pro Loco e all’ Archeo Club di Casamassima.
ANNALISA SARACINO 27 Giugno, 2022
Pubblicato in: In primo piano, News