Il nostro Istituto, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, sarà coinvolto in diverse attività incentrate sulle tematiche ambientali connesse alla celebrazione della Giornata del 22 Aprile.
Le iniziative di seguito dettagliate, tutte afferenti al progetto di Istituto “Gianni Rodari e Dante Alighieri nell’Agenda 2030”, si svolgeranno venerdì 22 aprile p.v. ed interesseranno i diversi ordini di scuola:
– alle ore 10.30, nel cortile della scuola primaria Rodari gli alunni delle classi quarte della scuola primaria si occuperanno della piantumazione di alcune piantine ornamentali, con il contributo del Comune di Casamassima, a completamento di un percorso interdisciplinare che sarà l’occasione per sensibilizzare tutta la comunità scolastica;
– alle ore 11.00 circa nel giardino della scuola dell’Infanzia Collodi si festeggerà la giornata mondiale della Terra attraverso la piantumazione di alcune piantine, donate dal Comune di Casamassima, alla presenza dei genitori;
– La S.S.S. di 1° Grado D. Alighieri parteciperà alla Giornata mondiale della Terra con un video-reportage “Hic et nunc”; il corso A nell’ambito del il Goal 11 dell’Agenda 2030 partecipa con il progetto “A me importa: come mi prendo cura del mio Paese”, teso alla costruzione di Città e Comunità sostenibili per un territorio più inclusivo.
La sinergia tra le varie anime del territorio contribuirà al successo dell’iniziativa; si coglie l’occasione per ringraziare in modo particolare l’amministrazione comunale per aver messo a disposizione dei giardinieri per la preparazione delle aiuole e per la donazione di alcune piante ornamentali, e i genitori che con la propria partecipazione attiva contribuiranno alla piantumazione e alla buona riuscita dell’iniziativa stessa.
ANNALISA SARACINO 20 Aprile, 2022
Pubblicato in: Genitori, In primo piano