Si informa che la scuola, nell’ambito del progetto “Generazioni connesse”, ha elaborato un Piano d’Azione nel quale sono state indicate le diverse azioni da intraprendere per prevenire e contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo; tra queste azioni rientrano la rilevazione, la gestione e il monitoraggio dei casi problematici (bullismo, rischi online, Cyberbullimo, Sexting, Violazione della Privacy, Adescamento Online, etc.) e la dotazione di una Policy di sicurezza online.
CIRCOLARE N. 75_procedura_operativa
Si allega alla presente circolare la procedura per rilevazione, gestione e monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, la procedura si rivolge a tutta la comunità educante e rimanda alla compilazione di modulistica specifica che potrà essere visionata e scaricata nella sezione dedicata del sito “Bullismo e Cyber-bullismo“.
Il/i modulo/i di segnalazione, una volta compilati, dovranno essere inviati all’indirizzo mail dedicato cyberbullimo.sos@icrodaridante.edu.it. Sarà compito del Referente Antibullismo raccogliere in modo sistematico e continuativo tutte le segnalazioni.
Circolare n. 75 Rilevazione, gestione e monitoraggio dei fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo
ANNALISA SARACINO 4 Novembre, 2021
Pubblicato in: In primo piano, News