logo

I.C. "G. Rodari – D. Alighieri"

Via A. Pende, 2 – 70010 Casamassima (BA)

La presente comunicazione vuole guidare le famiglie verso il primo accesso alla piattaforma Google Suite for Education. L’account personale dell’alunno è unico per tutto il percorso di studi presso il nostro Istituto Comprensivo, al termine di questo percorso l’account verrà disabilitato.

Gli studenti avranno spazio di archiviazione illimitato nel Drive oltre ad essere forniti di una Suite di applicativi utili per la didattica e non solo. Esortiamo pertanto le famiglie ad effettuare l’accesso appena possibile o comunque prima dei consigli di classe.

Si rende noto che l’account Google è uno strumento diverso e con finalità differenti rispetto al Registro Elettronico per il quale servono credenziali che saranno fornite dalla segreteria. Come accedere: innanzitutto dovrete effettuare il primo accesso inserendo le credenziali di seguito riportate e in seconda battuta vi accorgerete che il sistema vi chiederà automaticamente di cambiare la password.
Email:     inizialenome.cognome.annodinascita@icrodaridante.edu.it

Per la Password consultare la comunicazione n. 25/2021 sul Registro Elettronico.

Per assicurarsi una migliore prestazione dalla Suite, suggeriamo di utilizzare/scaricare il browser Google Chrome.

I genitori i cui alunni hanno appena attivato l’account e coloro che non avessero ancora firmato la liberatoria GSuite, dovranno effettuare tale sottoscrizione entro e non oltre il 10 ottobre 2021.

La sottoscrizione potrà avvenire al seguente link: Liberatoria-G-Suite-alunni

La scuola ha predisposto una mini guida per facilitare il primo accesso e il cambio password. Per qualunque problema di accesso potrete rivolgervi al coordinatore di classe ovvero inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: infodigitale@icrodaridante.edu.it

ATTIVAZIONE UTENZA G-SUITE
1. Accedi alla pagina principale di GOOGLE: www.google.it e clicca su Gmail (in alto a dx).

5. Quella che vedi riprodotta è l’interfaccia che ti si presenterà al primo accesso.

27 Settembre, 2021

Pubblicato in: Docenti, In primo piano