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I.C. "G. Rodari – D. Alighieri"

Via A. Pende, 2 – 70010 Casamassima (BA)

In data 15/07 p.v. verrà effettuato il sorteggio previsto dal regolamento di istituto, nel rispetto delle misure di distanziamento finalizzate alla riduzione del rischio di contagio da Covid-19, sulla base del documento contenente i “protocolli di Sicurezza e Misure di Prevenzione per il contenimento del rischio da Sars-Cov-2”  disponibile sul sito Web istituzionale ed in particolare in relazione ai parametri di  “riduzione del numero di persone negli ambienti” (par. 3.4) e alle regole di “accesso agli ambienti scolastici”(par. 3.6) .

Il sorteggio sarà effettuato presso l’auditorium delle sede succursale in via F. Lapenna secondo il seguente calendario:

Data

Ora

Abbinamento classi/sezioni

Primo sorteggio: Abbinamento classi per la sede centrale

15/07/2021

9:00

Lettura elenco alunni e abbinamento classi a tempo normale con le sezioni della sede centrale

15/07/2021

9:15

Lettura elenco alunni e abbinamento classi a tempo prolungato con le sezioni della sede centrale

Secondo sorteggio: Abbinamento classi per la sede succursale

15/07/2021

9:30

Lettura elenco alunni e abbinamento classi a tempo normale con le sezioni della sede succursale

15/07/2021

9:45

Lettura elenco alunni  e abbinamento classe a tempo prolungato con la sezione della sede succursale

A garanzia delle succitate disposizioni di sicurezza anti-Covid, le operazioni avverranno alla presenza di un numero contingentato di genitori e docenti.

In particolare saranno presenti:

  • Il Dirigente scolastico e alcuni rappresentanti della commissione per la costituzione delle classi prime;
  • I rappresentanti dei genitori dell’I.C., facenti parte del Consiglio di Istituto;
  • Il genitore del primo alunno in elenco di ciascun gruppo classe che la segreteria provvederà a invitare, accertandosi della sua disponibilità; in alternativa saranno contattati i genitori degli alunni successivi in elenco.

Gli altri genitori e i docenti che desiderano partecipare al sorteggio, devono inviare una mail all’indirizzo baic89900n@istruzione.it entro e non oltre il 12/07 p.v. e attendere che venga loro confermata  la possibilità di essere presenti,  nel rispetto dei limiti di capienza dell’aula e delle misure di distanziamento previste.

Gli elenchi degli alunni delle classi prime saranno disponibili nella bacheca interna della sede centrale dell’istituto in via Pende dal 16/07 fino al 30/07; ai genitori sarà consentito accedere agli elenchi, nel rispetto delle misure di distanziamento.

Circolare_sorteggio

8 Luglio, 2021

Pubblicato in: In primo piano, News