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I.C. "G. Rodari – D. Alighieri"

Via A. Pende, 2 – 70010 Casamassima (BA)

 

Il Dirigente Scolastico DISPONE che

dal 26 aprile 2021 e fino al termine dell’anno scolastico, salvo nuove e diverse disposizioni,
le attività didattiche si svolgono secondo le seguenti modalità:


SCUOLA DELL’INFANZIA
– Le attività didattiche si svolgono in presenza, per effetto del comma 1 dell’articolo 3 del
decreto-legge 22 aprile 2021 n.52;
– Il servizio mensa è sospeso fino al 15 maggio, come da comunicazioni del Comune di
Casamassima. Fino a tale data le attività si svolgeranno con orario ridotto con uscita alle
12:30-13,00;
– Le assenze degli alunni devono essere giustificate dalle famiglie, come da precedenti
comunicazioni di questa istituzione scolastica.


SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA
– le attività si svolgono in presenza; le famiglie che richiedono di adottare la didattica
digitale integrata devono compilare il modulo accessibile al link seguente, entro e non oltre il 26 aprile alle ore 13:00: https://forms.gle/7tTkCVoFCv3zkwvK9
NB: Anche coloro che hanno già espresso la richiesta di adottare la DDI, devono
compilare nuovamente il modulo suindicato. Eventuali modifiche successive della scelta effettuata potranno essere accettate solo a fronte di richiesta motivata e inoltrata ai docenti coordinatori e all’indirizzo mail del nostro istituto
baic89900n@istruzione.it, come da precedente comunicazione n. 208.
– Il servizio mensa è sospeso fino al 15 maggio, come da comunicazioni del Comune di Casamassima. Fino a tale data le attività pomeridiane della scuola primaria si svolgeranno in modalità DDI;
– I laboratori possono essere svolti in presenza (comma 3 dell’art. 3 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52).

Disposizioni per le attività didattiche in presenza
MODALITA’DI INGRESSO E DI USCITA E RISPETTO DEL MISURE DI PREVENZIONE
Tutti gli alunni e il personale scolastico sono tenuti al RISPETTO RIGOROSO delle procedure di ingresso e di uscita previste dal protocollo Anti-Covid d’istituto, attenendosi agli orari e ai punti di raccolta già noti. Si invitano i genitori a essere puntuali all’ingesso e all’uscita e cioè a non arrivare né troppo presto, né più tardi rispetto agli orari già comunicati, al fine di evitare assembramenti davanti agli edifici scolastici all’ingresso o all’uscita.
Tutto il personale scolastico e gli alunni sono tenuti ad adottare le misure di prevenzione previste dal protocollo di sicurezza, diramate e diffuse ad inizio anno scolastico e più volte richiamate nei numerosi comunicati di sollecito dei mesi a seguire. Si richiama, in sintesi al rispetto del distanziamento, alla sanificazione frequente delle mani e all’uso della mascherina. Si invitano i genitori a monitorare tutti gli eventuali sintomi che possano essere compatibili con il Covid-19 e, in caso di sospetto, a consultare i medici.
AUTODICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER IL RIENTRO IN PRESENZA
TUTTI I GENITORI degli alunni che rientrano dopo un periodo lungo di assenza o di didattica a distanza sono tenuti a compilare l’autodichiarazione allegata, debitamente compilata.
L’autodichiarazione deve essere consegnata a mano al docente della prima ora da parte dell’alunno al suo rientro a scuola
(https://icrodaridante.edu.it/wp-content/uploads/2021/04/AUTODICHIARAZIONE-DELGENITORE-per-rientro-in-presenza.docx) .

Essa deve essere resa per essere certi che non vi siano situazioni di rischio di contagio al rientro in presenza, a prescindere dalle assenze da giustificare ai fini della validità dell’anno scolastico.


ATTIVITA’DEGLI UFFICI
L’organizzazione amministrativa prosegue nella modalità smart working alternato ad attività in presenza per le attività indifferibili e non realizzabili attraverso il ricorso al lavoro agile, secondo le disposizioni della precedente comunicazione n. 200/2021 (prot. 3336 del 20/03/2021).
Il plesso sede degli uffici di segreteria in via Pende 2, come già previsto dai ‘Protocolli di Sicurezza e misure di prevenzione per il contenimento del rischio da Sars-Cov-2’ disponibile sul sito Web del nostro Istituto, riceverà il pubblico su appuntamento, salvo urgenze, nei seguenti orari di apertura:


– Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì: dalle 10:30 alle 11:30.
Le prenotazioni possono essere effettuate contattando i numeri 080673501/0804531077.


Il Dirigente scolastico
Prof. Leonardo CAMPANALE
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993

Per ulteriori precisazioni e per i link diretti si invita alla consultazione del testo integrale della circolare allegata n.219/2021

timbrato_Circolare_n._219_Organizzazionedidattica_ammva_26_04_2021

24 Aprile, 2021

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