La comunicazione allegata (n. 75/2020) definisce le modalità di ripresa delle attività da lunedì 9 novembre 2020.
A chiarimento della stessa, nella giornata di lunedì, gli alunni accederanno alle sedi scolastiche utilizzando gli accessi e gli orari previsti dai protocolli di sicurezza previgenti alla chiusura e disponibili sul sito nella sezione “Regolamenti a.s. 2020/2021”. https://icrodaridante.edu.it/la-nostra-scuola/regolamenti/.
Già da lunedì gli alunni, i cui genitori avranno fatto richiesta di DDI, nell’attesa della pianificazione organizzativa, potranno prendere visione delle attività didattiche svolte, utilizzando il Registro elettronico e gli altri strumenti per la didattica digitale che la scuola ha adottato. Gli studenti, i cui genitori abbiano inoltrato la richiesta di DDI, nella giornata di lunedì risulteranno assenti giustificati.
La DDI sarà organizzata dopo aver quantificato il numero di alunni in presenza e a distanza per ciascuna classe ed aver acquisito le necessarie delibere degli Organi Collegiali e le linee guida da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia; successivamente sarà elaborato un piano organizzativo che tenga conto delle risorse a disposizione della scuola (personale docente, rete internet, dispositivi, ecc.).
Per la sola giornata di lunedì 9 novembre le attività per la scuola primaria termineranno alle ore 13:10 e quelle della scuola secondaria termineranno alle ore 13:50, al fine di riorganizzare le attività del tempo pieno e del tempo prolungato.
In allegato la circolare n.75
Circolare_n._75_attivita_didattiche_09_11
CLAUDIA SCALERA 8 Novembre, 2020
Pubblicato in: Docenti, Genitori, Strumenti e ambienti per la didattica a distanza